Referenze
Cantiere in provincia di Belluno - PORTA IN LEGNO
Dall'utilizzo di materiali come il legno, l'alluminio e il vetro nascono delle nuove porte d'ingresso, una sapiente combinazione di tradizione e modernità. Dalla finitura MODERN alla finitura VETRO, passando da AVANTGARDE. Adatte a chi non vuole rinunciare alla porta in legno, ma con stile!
In questo caso si è scelto un modello cieco il quale, dal lato esterno, è stato ricoperto da assi di recupero provenienti da un vecchio maso della zona. Il pannello interno è invece caratterizzato dall'alternanza di tavole in larice di diverso spessore e finitura (spazzolate e non). I fianchi luce vetrati contornati da una mail di colore nero creano un contrasto ad effetto con la tradizionalità dell'anta.
Non mancano dettagli high-tech come il maniglione con lettore di impronte digitali posizionato sul retro dell'impugnatura dello stesso.
Si è avuto un occhio di riguardo anche per l'isolamento termico con la scelta della finitura PASSIV (applicabile alla maggior parte dei modelli della linea legno) caratterizzata da anta e telaio con spessore di 100 mm per ottenere un Ud < 0,8 W/m2K.
Al portoncino d'ingresso è stato abbinata una finestra dalla forma a trapezio caratterizzata da 3 specchiature di cui due fisse. I materiali utilizzati sono gli stessi: larice dal lato interno e vetro dal lato esterno. Anche questo serramento è stato realizzato con la finitura PASSIV.